La guerra

le Lame e le rievocazioni

“Le Lame del Conte” sono un’associazione di scherma e rievocazione storica nata a Padova nel gennaio 2010, creata al fine di raccogliere le conoscenze di un gruppo di schermitori e rievocatori di consolidata pratica, con già esperienze anche decennali nel settore.

Non è stato quindi difficile per Le Lame del Conte farsi conoscere ed emergere per la qualità delle proprie proposte.

Duelli di spada unici nel settore in quanto a realismo

Un ampio accampamento ogni anno sempre in maggior espansione

Veri e propri spettacoli teatrali che miscelano umorismo e drammaticità alla rapidità dei duelli proposti

Numero di manifestazioni a cui abbiamo preso parte

Giorni complessivi di rievocazioni effettuate

numero di associati attivi

Un fornito arsenale delle armi storiche presenti agli inizi del XV secolo, con persone capaci di spiegarne gli utilizzi, contestualizzarle, raccontarne simpatici aneddoti a riguardo, rispondendo sempre volentieri alle curiosità del pubblico.

Un accampamento che prevede numerosi tendaggi, tavoli imbanditi,banchetti da esposizione, ed è in grado di riproporre la suggestione e la magia del tempo rievocato.

La cucina medievale è uno dei punti di forza de Le Lame del Conte, che sono in grado di offrire agli occhi del pubblico la visione della preparazione e cottura dei pasti senza artifici moderni.

Sempre pronti  a sfilate, ronde, battaglie.
Gli spettacoli di scherma, contenenti rapidissimi duelli potenzialmente mortali e dal sicuro impatto scenico, sono punto di forza sempre molto apprezzato, che contraddistingue Le Lame del Conte quale scuola di scherma, rispetto a semplici rievocatori.